UN TEAM DI OSTEOPATI A TORINO

Da diversi anni seguiamo, tramite un team di osteopati molto preparati, le diverse problematiche muscolo-scheletriche, Viscerali, posturali delle persone che si rivolgono a noi.

“Chiamaci o scrivici per un primo consulto telefonico completamente gratuito. Puoi trovare i nostri contatti qui di fianco nella pagina se sei su Pc o al fondo se guardi da cellulare. Siamo attivi anche tramite WhatsApp facendo clik sul tasto verde in fondo a destra”

Qui di seguito un elenco delle principali patologie curabili con l’Osteopatia:

  • Dolore lombo-sacrale, cervicale.
  • Sciatica
  • Dolore pelvico
  • Cefalea, mal di testa
  • Stitichezza e problemi viscerali
  • Disturbi gastrici

L’OSTEOPATA può seguire anche: DONNE IN GRAVIDANZA.
Utilissima per preparare la donna al travaglio ed aiutarla ai grandi cambiamenti che affronta nel periodo di gestazione.

L’OSTEOPATA può seguire anche: NEONATI E BAMBINI.
Si può applicare fin dai primi mesi contro le fastidiose Colichette, problemi di evacuazione, Rigurgito, ansia e stress post-partum,difficoltà della sunzione, Otiti, Plagiocefalia ecc…

Esiste ovunque una media nelle cose: essa è determinata dall’equilibrio.

 

L’OSTEOPATA può seguire anche: ATLETI E SPORTIVI
Dolori articolari, Tendiniti, Epicondiliti, Distorsioni, Contratture e stiramenti, Dolori muscolari e Miofasciali.

Origini dell’Osteopatia

Il fondatore dell’osteopatia è considerato Andrew Taylor Still, nato negli Stati Uniti – Virginia nel 1828. Durante la Guerra Civile, Still provò grande angoscia per la morte dei figli dovuta a un’infezione incurabile con i mezzi offerti dalla medicina dell’epoca.

Nel 1892, fondò il primo Collegio di Osteopatia e nel 1913 nacque a Kirksville l’AT Still Research Institute.

Il principio fondamentale dell’osteopatia è quello secondo il quale la patologia di alcuni settori muscolo/scheletrici e la conseguente interferenza su tessuti e sistemi adiacenti siano causa dell’insorgere di altre patologie.

Con l’osteopatia, Tramite una manipolazione di scheletro, muscoli e legamenti, si cerca di ripristinare le capacità di autoguarigione del corpo.

Benefici dell’osteopatia

In osteopatia, nello stato di salute, la struttura degli organi e la loro funzione sono strettamente correlate in equilibrio armonico, mentre in quello di malattia sussisterebbe una disarmonia tra le varie componenti.

L’osteopata quindi, agisce cercando di ristabilire una normale mobilità mediante una manipolazione dei distretti osteo muscolari. Il corpo rinormalizzerebbe la circolazione sanguigna, riacquistando la capacità di autoguarirsi. È importante sottolineare l’importanza di attuare anche correzioni delle abitudini alimentari, del comportamento e dello stile di vita.

Studio Fisioterapico Equilibrium: L’osteopatia a Torino

Osteopatia
Condividi questo contenuto
× Hai domande?