Tecar terapia diatermia

 

Studio Fisioterapico Equilibrium: La Fisioterapia a Torino – La Tecarterapia

La Tecar terapia o Diatermia (terapia fisica strumentale) permette di sollecitare i tessuti agendo dall’interno senza inutili dissipazioni di energia. Agisce sul metabolismo tissutale riattivando i normali processi fisiologici attraverso energia biocompatibile senza proiezione di energia radiante dall’esterno.

“Chiamaci o scrivici per un primo consulto telefonico completamente gratuito. Puoi trovare i nostri contatti qui di fianco nella pagina se sei su Pc o al fondo se guardi da cellulare. Siamo attivi anche tramite WhatsApp facendo clik sul tasto verde in fondo a destra”

TEL 01119210766   CELL 3791457584  MAIL info@equilibrium-mole.eu

Clicca qui per visualizzare le nostre sedi: SEDI EQUILIBRIUM

Risulta un metodo rivoluzionario perché per la prima volta viene applicato al campo biologico il principio fisico del condensatore.

La Tecarterapia è indicata per trattare:

Lesioni Tendinee, Muscolari, legamentose, Strappi muscolari, Stiramenti, Edemi, Algie in genere, Riabilitazione post operatorie, Tendiniti e molto altro ancora.

La fisioterapia a Torino – La Tecarterapia: Come funziona?

Come detto prima è un metodo che sfrutta il principio fisico del Condensatore. Aumenta la vasodilatazione nella zona trattata con un conseguente maggior afflusso di sangue ed aumento di temperatura. Questo stimola i processi di guarigione naturali del corpo.

La Tecarterapia lavora in due modalità: Capacitiva e resistiva. Con la capacitiva vengono trattate le patologie dei tessuti molli (es muscoli e tessuto connettivo) mentre la Resistiva tratta patologie a carico di tessuti più duri (Articolazioni, Tendini, Cartilagini).

Ricapitolando; la Tecarterapia accelera i processi rigenerativi e riduce il dolore velocizzando il recupero del trauma che ha colpito la zona interessata.

La fisioterapia a Torino – La Tecarterapia: Quante sedute? 

Le sedute durano al massimo 30 minuti. Solitamente è possibile osservarne i benefici già alla prima seduta e si procede a cicli di 5-10 sedute sempre sotto prescrizione medica.

Le applicazioni devono essere eseguite sempre e solo da personale specializzato.  Come la maggior parte delle terapie, presenta delle controindicazioni (è sconsigliata farla):

  • Donne in gravidanza
  • Portatori di Pacemaker
  • Pazienti con patologie oncologiche

Augurandoci d’aver chiarito i Vs dubbi e/o dovessero esserci altre domande in merito non esitate a contattarci. Scopri di più sui nostri servizi.
Abbiamo studi a: Torino, Collegno, Venaria.

TEL 01119210766   CELL 3791457584  MAIL info@equilibrium-mole.eu

Clicca qui per visualizzare le nostre sedi: SEDI EQUILIBRIUM

Fisioterapia a Torino: la corretta informazione

 

Condividi questo contenuto